Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

About me

Qui condivido quello che mi ispira, i miei gusti in quanto a interior projects, graphic design e deco design! Troverete consigli, progetti, idee di restyling e molto altro ancora! Felice di condividere con voi!

“La creatività è una droga con cui non posso vivere senza”

Cecil B. De Mille
Ciao! Sono Nicolle, sono io l’autrice di questo blog! Niki O. projects vuole essere un contenitore di ispirazioni giornaliere, un viaggio alla scoperta del mio mondo fatto di architettura, interior designdecor, lifestyle e graphic design.
Desidero condividere con voi le mie esperienze, i miei gusti, le mie passioni e i miei consigli ma anche i miei progetti che spaziano dall’architettonico al progetto d’interni, dalla costruzione di un programma museale all’allestimento di una mostra, dal graphic design alla progettazione di immagini coordinate.

Vivo nella mia bellissima Parma, piccola e completa (in primavera è a dir poco incantevole!), ma sono per metà romagnola (Riccione rimane sempre nel mio cuore) e ho vissuto per due anni a Milano! Sono nata tra i racconti di mio padre delle case in cui lavorava come artigiano e gli schizzi di mia madre per arredare e rivoluzionare la nostra casa. Così il connubio tra la precisione maniacale di mio padre e la spensieratezza di mia madre che ha inondato la casa di riviste di arredamento mi hanno portata ad amare l’architettura fin da bambina e a diventare Architetto di Interni (non disegnavo mamma e papà con il cielo azzurro e il sole, ma case con il pavimento in cotto!).

Mi definisco un po’ pazza ma estremamente razionale, sono lunatica e non conosco le mezze vie, sono eternamente indecisa ma sicurissima di ciò che non mi piace. Non potrei mai scegliere tra uno stile e l’altro (anche se il nordic stlye non mi stanca mai), ogni casa è unica, ogni ambiente ha il suo perché, ogni casa ha la sua storia fatta dalle persone che la abitano.

Se mi chiedete di aiutarvi lo farò seguendo i miei gusti ma mai prescindendo dalle vostre richieste: il progetto è mio, ma la casa è vostra! 😉

Amo i particolari che rendono unici e incredibili gli oggetti più comuni, amo i colori ma sono una fanatica del caro e vecchio “Black&White”, amo le righe, i pois ma soprattutto i pattern e le carte da parati (impazzisco letteralmente per lo stile botanico). Le cose fatte a mano mi incuriosiscono e mi affascinano, rimango incantata dietro la storia di ogni progetto e le idee più semplici sono quelle che preferisco.

Sono desiderosa di imparare sempre di più, mi piace attingere dalle persone che mi circondano e amo viaggiare per scoprire ogni volta un mondo nuovo, un nuovo stile di vita, modi diversi di abitare e di vivere.

Camminando per le città non posso fare a meno di starmene a naso in su spiando dalle finestre come sono fatti gli interni, gli arredi che li caratterizzano, le luci soffuse e soprattutto i soffitti.

Amo tutto ciò che è bello, amo ciò che mi fa stare bene e sono fermamente convinta che i luoghi che abitiamo siano parte fondamentale della nostra vita.

 

Per finire..

Non potrei vivere senza il mio cagnolino Riki ( #riccardoivanmarcelodelapena) che riempie le mie giornate di dolcezza infinita, da quando c’è lui accanto a me ho scoperto come alzarmi tutti i giorni con il sorriso. La mia metà è Davide, l’uomo migliore che conosca, la mia punta di diamante, la mia ragione di vita. Per ultima, ma non per importanza, ho una sorella speciale, Alessia, unica e inimitabile, mi fido ciecamente di lei e la amo più di ogni altra cosa al mondo.

P.S.: da vera amante dei dettagli, come già avrete immaginato, ho un piccolissimo problema con la sintesi 🙂