Amo tantissimo il mio lavoro, passare il tempo alla scrivania sfogliando riviste e davanti al computer alla ricerca di ispirazione online, di conseguenza ho sempre sognato un angolino di casa tutto mio, allestito e agghindato ad hoc: mensole, cassetti, un bel ripiano per il computer, tutti gli accessori per scrivania (che amo da impazzire *-*) e perchè no anche qualche bella piantina.
Ormai sia su Pinterest che su Instagram i miei occhi sono letteralmente catturati dagli “home office“, piccoli angoli di casa allestiti a zona ufficio, così ho deciso di stilare una lista dei miei 5 preferiti presi da profili Instagram che amo, e che vi consiglio di seguire (basta cliccare sulle immagini), e dare inizio a una nuova rubrica del blog: i miei “BEST OF“! 🙂
Online ce ne sono di tutti i tipi, io ovviamente non guardo grandi postazioni di lavoro perché in casa mia non vorrei dedicare un’intera stanza allo studio (anche perché non avrei lo spazio necessario ^_^), la mia attenzione è più che altro rivolta a piccoli scrittoi con qualche mensola sopra o con qualche cassettino integrato come le secrétaire!
BUONA VISIONE!!

1. @noranilpferd
Where: in camera da letto.
Why: in uno spazio così pulito e bianco, dove la luce naturale è protagonista, una piccola scrivania in bamboo trova posto tra le due grandi finestre che dominano la stanza. Pochi elementi sul piano, qualche tocco green e poche mensole sopra (String pocket di String Furniture).
2. @_designtales_
Where: nel living.
Why: semplice e minimal, il piccolo scrittoio non è altro che un sistema di scaffali su binari, in legno e metallo. E’ essenziale ma ha tutto quello che serve per isolarsi e lavorare concentrati.
3. @doitbutdoitnow
Where: nel living.
Why: lo scrittoio è antico ma reso attualissimo grazie alla sedia e agli altri accessori che completano lo stile. Personalizzato nel tempo da lampade minimal, quadri e porta bevande si inserisce perfettamente nella stanza. In particolare amo l’asimmetria dei cassetti (1 a sinistra e 2 a destra con maniglie) e il piccolo ripiano centrale.
4. @deer.home
Where: in camera da letto.
Why: piccola ma funzionale, la scrivania in legno recupera lo spazio grazie ai 3 cassetti a scomparsa contenuti nello spessore del piano. Il design minimal non prevede la maniglie ma si distingue per le gambe del tavolo: davanti più verticali mentre quelle vicino alla parete sono più oblique. Lo stile è completato da una lampada da tavolo e una bacheca a griglia dai toni gold e anche da qualche cornice.
5. @sarah_cocolapine
Where: nel living.
Why: più essenziale non si può! Sia nelle forme che nei colori questo “home office” è perfetto. Nessun cassetto, ma tutte le cianfrusaglie trovano posto nello scaffale (String pocket di String Furniture) e nella bacheca metallica di Fermliving. Domina il bianco, ma l’ambiente non risulta freddo grazie ai tocchi di nero e di grigio e grazie al legno.
Per finire..ci sono anch’io 🙂 : @nikio.projects !
Tu quale home office preferisci?

What do you think?