Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

Gardening collection by Zara Home

Posted on

Eccomi! Sono tornata sul blog finalmente.

Si lo so sono stata un po’ (molto) assente, non si dovrebbe, ma come si fa quando si è totalmente immersi nella nuova vita di mamma-lavoratrice?! Sembra di non riuscire a respirare più..

..e a proposito di non respirare, anche in quarantena con queste restrizioni ancora in corso ho l’impressone di soffocare!

Ma niente paura, è arrivata per me, e spero anche per voi, una ventata di aria fresca con la nuovissima collezione per il giardinaggio di Zara Home. Per fortuna che esiste la natura là fuori, non so voi ma io non vedo l’ora di uscire di casa e dalla città e questa collezione nel frattempo mi fa sognare 🙂

E’ talmente bella che non so da dove partire per iniziare a illustrarvela: innanzitutto ogni dettaglio è curato alla perfezione e i colori sono proprio i miei!! Il verde della natura, delle foglie, del giardino, della primavera..il marrone della terra, della pelle, del legno degli attrezzi.

Non solo i colori, anche i materiali sono semplici e raffinati, perchè in giardino ci si sporca le mani, ma bisogna comunque farlo con stile!!

Quindi direi bando alle ciance, qui sotto vi mostro i miei prodotti preferiti (in realtà li ho messi quasi tutti, ma cosa ci posso fare se non so scegliere?). Dato che mi piace catalogare, o meglio, non posso farne a meno, li ho divisi per materiale.

FERRO LACCATO

Spruzzino per le piante

Direi che non servono parole, a parte che il colore è bellissimo, ma la forma? E’ perfetto, mi piace da impazzire. E’ lineare, sinuoso, ricercato ma non troppo. Va beh io mi sono innamorata, quindi non faccio testo.

METALLO ZINCATO

Cassetta per attrezzi da giardino
Annaffiatoio
Mobile da giardino

Adoro questi utensili e questo mobile, riesco proprio a visualizzare l’angolo degli attrezzi nel giardino dei miei sogni, tutto è pratico e funzionale senza rinunciare al fattore estetico.

LEGNO D’ACACIA

Set di 4 mini attrezzi da giardino

Set composto da quattro mini attrezzi da giardino: paletta trapiantatore, coltivatore, piantatoio e cesoie. Sono realizzati in acciaio opaco con manico in legno d’acacia. Sono perfetti per la cura di piccoli vasi come quelli utilizzati per la coltivazione di erbe aromatiche. Di set come questi in commercio ce ne sono tanti, ma non così belli.

Piantatoio in legno

Classico strumento da giardino che permette di creare lo spazio necessario per piantare bulbi e semi. E’ veramente curato nei dettagli, infatti non solo è davvero pratico grazie all’impugnatura larga ma è anche dotato di tacche per calcolare la profondità della terra.

Spazzola a mano

Questa spazzola la amo: è realizzata con setole naturali e legno di faggio. E’ lo strumento perfetto per ripulire il banco da lavoro o il terrazzo mentre si sistemano le piante. A me piace talmente tanto che la terrei in casa come soprammobile (si lo so io sono un caso disperato..)

Bolla di auto-irrigazione in borosilicato

Parliamo dell’eleganza di questo utensile? A parte la bellezza, è anche molto utile: una volta riempita di acqua fredda va inserita nella terra del vaso, vicino alle radici della pianta. Serve per mantenerla sempre idratata per una settimana (Bolla piccola) o per due settimane (Bolla grande).

Borsa per il raccolto in pelle

Quanto sarebbe bello andare a raccogliere un bel mazzo di fiori di campo con questa pratica borsa morbida e flessibile? Fantastica! A me piacerebbe anche come borsa porta attrezzi, ma in effetti la si può usare come si preferisce!!

Grembiule canvas verde

Mi piacciono troppo questi due colori insieme: dettagli a contrasto in color cammello e tasca grande per trasportare piccoli attrezzi.

Vaso in argilla

Sempre a proposito di colori questo motivo bicolor acquamarina con effetto invecchiato abbinato al vaso mi fa impazzire! Vorrei che tutti i miei vasi fossero così: adatti sia per gli esterni che per le piante da appartamento.

The book of Flower

Questa è la ciliegina sulla torta, infatti in ogni collezione che si rispetti c’è anche la “raccolta”. Questo libro -“ammira l’arte di Pierre Joseph Redouté” – spiega il marchio spagnolo sul proprio sito -“considerato il “Raffaello dei Fiori”. Questo libro raccoglie tutte le sue stampe botaniche e mostra la sua meravigliosa abilità di abbinare precisione e bellezza. Redouté trasporta il lettore nelle magnifiche serre e nei giardini della Parigi di un tempo.”-


Chi mi conosce sa che non solo sono estremamente innamorata del mondo delle piante, ma anche del mondo della botanica e in particolare delle stampe. Per me è un’arte a parte e vorrei riempire le pareti della mia casa di stampe di tutti i tipi…ma magari di questo ne parlerò in un altro post. Che ne dite?

Tornando a noi, se vi è piaciuto questo post sarete sicuramente impazienti di andare a vedere anche gli altri prodotti della collezione, vi lascio qui il link diretto: Zara Home Giardinaggio.

 

ENJOY!
signature
share
0

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *