Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

May | moodboard

Posted on

Eccoci qui, con la rubrica “resoconto” di fine mese! Ops, avrei dovuto pubblicare un articolo al mese..e invece è passato più di 1 anno dal primo articolo (nel frattempo non ho più il pancione e la mia bimba ha ben 18 mesi!!)  – MEA CULPA ! –

Si sa, Maggio 2020 è stato il mese del post-quarantena, della fatidica “fase 2”, ma a me piace più chiamarlo il mese della rinascita, almeno per me è stato così. Finalmente le belle giornate, la possibilità di uscire per una passeggiata, il primo aperitivo  a fine giornata e, perchè no, anche della prima cena con amici.

In particolare per me è stato come un nuovo inizio, ho dato più importanza al tempo passato all’aria aperta con la mia bimba ed è stato bellissimo: l’ho portata fuori tutte le mattine, abbiamo fatto i primi giri con la nuova bicicletta, abbiamo mangiato la frutta sedute su una panchina al parco Ducale, abbiamo visto le anatre, le tartarughe, le oche e i pesci. Siamo tornati nella nostra amata casa in collina, ci siamo sporcate le mani con le terra, abbiamo travasato le piante e potato le rose.

Mi sento molto più creativa e vogliosa di fare, ma allo stesso tempo sto imparando anche a ricavarmi del tempo per la cura del mio corpo (che, chi mi conosce sa benissimo, io ho sempre trascurato). Insomma con questa nuova fase della mia vita, voglio approfondire nuovi aspetti della giornata, voglio gustare nuovi ritmi, più lenti, per assaporare al meglio le emozioni e gli attimi, che in questo modo rimango ancora più indelebili nella mia mente e si trasformano in fantastici ricordi da conservare come una cartolina.

Alla ricerca di ispirazione ho raccolto molte immagini durante il mese di Maggio e le mie preferite sono queste:

  • 1. La meravigliosa serra nel giardino incantato di Anna Kubel. Il suo profilo, la sua casa, le sue foto mi hanno ispirato molto durante la quarantena. Inutile dire che la serra è stata la cosa che più di tutte mi ha fatto sognare, se mi dovessi immaginare una nuova casa, la serra non potrebbe proprio mancare;
  • 2. Tosca Toolbox trovato sullo shop online di Helen Milan. Mi piace tenere in ordine la casa e organizzati i cassetti e per le cose a portata di mano nel bagno o su una bella scrivania, questo grazioso organizer è quello che fa per me!
  • 3. Una conoscenza recente, una dolce scoperta, una mamma creativa: negli ultimi mesi ho avuto il piacere di scoprire il profilo di Nicoletta Carlotto. Realizza illustrazioni e ritratti di famiglia che potete vedere sul suo sito “Mjolkstore“, ma non solo, anche questa balenottere – come le chiama lei – illustrate e stampate su cotone organico, con interno in pula di farro.
  • 4. Direttamente dalla nuova collezione di Zara Home, la tovaglia in lino per il tavolo da pranzo. Semplice, senza tempo, mai avuta, da sempre desiderata. Dopo questo lungo periodo di isolamento mi sembra il pezzo giusto da acquistare per riprendere a invitare gli amici a casa 😉 
Sono riuscita a fare sognare anche voi?

ENJOY!
signature
share
2

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *