P
iante, piantine, cactus, bonsai..devo essere pazza ma io riempirei la casa di piante!Non ho il pollice verde, ma giuro che mi impegno un sacco 😉
Molte donne amano i fiori, si belli, per carità.. ma vogliamo paragonarli a piante grasse dalle forme scultoree o a piante voluminose che ti arredano la casa con le loro foglie verdi?!?
Inizialmente mi ero fissata sui cactus e sulle piante grasse, avete presente quei mini vasetti con quelle mini sculture tutte diverse che ti danno grandi speranze..
compramiiii…tanto non ho bisogno di molta acqua!
..si certo come no, mi muoiono sempre una dopo l’altra!

Tornando a noi, negli ultimi anni ho allargato i miei orizzonti e ho iniziato ad apprezzare anche le piante da interni che non fanno parte della famiglia delle cactacee.
Se fosse per me riempirei la casa di ogni tipo di pianta, ogni angolo, ogni mobile, ogni scaffale secondo me è sempre adatto..
…ma in questo post vorrei dimostrarvi come una singola pianta possa arredare un’intera stanza! Guardate qui 🤗


Ficus Lyrata



Kentia Palm


Strelitzia Nicolai


Ficus Elastica


Monstera Deliciosa


Alocasia Zebrina
Cosa ne pensate?
Non vi è venuta voglia di andare subito a comprare una bella pianta per il vostro soggiorno o perché no anche per la vostra camera da letto?

Tiziana
24 . 03 . 2020Io sono come te, plant addicted, è diventata un’ossessione. Ogni week end vago per vivai alla ricerca delle piante più originali. Piante, non fiori, per avere a casa l’effetto foresta subtropicale. Nelle tue foto hai inserito Sua Maestà il Ficus Lyrata, ho apprezzato ! Ad ogni modo, è consolante sapere di non essere soli 😊😉. Sebbene non abbiamo il pollice verde stiamo facendo un buon lavoro, ne sono convinta!😊
NikiOprojects
14 . 09 . 2021ahahah! Molto bello il Ficus Lyrata, ammetto di non averlo ancora acquistato!!