Oggi per me è stata una bellissima giornata, mi sono dedicata alle pulizie di casa! Era da tanto che procrastinavo, ma finalmente oggi grazie all’aiuto della suocera, che ha fatto la nonna a tempo pieno, sono riuscita a dedicarmi a questo lavoro.
Penserete che sia matta, ma è proprio così: a me piace avere tutto in ordine, mettere tutte le cose al loro posto, organizzare la casa nel modo più funzionale possibile e soprattutto pulire, pulire e pulire!! Non vi sentite anche voi meglio quando entrate in un bel bagno splendente e candido?! Beh io si. Ecco poi ogni tanto si può sorvolare sull’ordine e la pulizia di certe aree della casa ma il bagno è fon-da-men-ta-le!
Ecco perchè oggi ho deciso di dedicare questo articolo ai bagni bianchi, l’emblema del pulito perfetto. Si sa i bagni di tutte le case devono risplendere di pulito, ma i bagni bianchi risplendono anche di luce 🙂
Una mia cara amica architetto, che sta progettando tutta da sola la sua futura casina in centro a Milano, recentemente mi ha fatto riflettere sull’uso dei colori. Siamo molto spesso sulla stessa lunghezza d’onda riguardo a gusti architettonici e scelte di stile, ma sui colori sicuramente abbiamo gusti diversi.
In generale io preferisco i toni neutri e pastello, ma vivrei benissimo anche in una casa completamente bianca, perchè per me è sintomo di luminosità, purché il bianco sia smorzato da toni caldi, questo è scontato. Sicuramente il bianco è un colore freddo che non mi appartiene molto, ma credo che il bagno sia un ambiente a parte. Inoltre il bianco molto spesso può sembrare una non-scelta, un non-colore, insomma un bagno bianco potrebbe sembrare un’idea banale.
Con questo articolo vi mostrerò che tutto ciò è sbagliato: il bagno bianco è un must che può diventare scelta stilistica consapevole!
Vertical tiles
Spina di pesce
Mosaico
Golden style
Black touch
Un tocco di nero non guasta mai e poi si sa, il nero sta bene con tutto! Il binomio bianco-nero nel bagno ha come risultato un tocco moderno assicurato!
Green vibes
E tu che bagno sei?

What do you think?