Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

Best of: Instagram Home Office

Ultimamente vedo solo scrivanie, desk-shelf e scrittoi, sugli store online, nelle vetrine e sulle riviste..ne desidero una da così tanto che ormai non ne posso più!

Amo tantissimo il mio lavoro, passare il tempo alla scrivania sfogliando riviste e davanti al computer alla ricerca di ispirazione online, di conseguenza ho sempre sognato un angolino di casa tutto mio, allestito e agghindato ad hocmensole, cassetti, un bel ripiano per il computer, tutti gli accessori per scrivania (che amo da impazzire *-*) e perchè no anche qualche bella piantina.

Ormai sia su Pinterest che su Instagram i miei occhi sono letteralmente catturati dagli “home office“, piccoli angoli di casa allestiti a zona ufficio, così ho deciso di stilare una lista dei miei 5 preferiti presi da profili Instagram che amo, e che vi consiglio di seguire (basta cliccare sulle immagini), e dare inizio a una nuova rubrica del blog: i miei “BEST OF“! 🙂

Online ce ne sono di tutti i tipi, io ovviamente non guardo grandi postazioni di lavoro perché in casa mia non vorrei dedicare un’intera stanza allo studio (anche perché non avrei lo spazio necessario ^_^), la mia attenzione è più che altro rivolta a piccoli scrittoi con qualche mensola sopra o con qualche cassettino integrato come le secrétaire!

BUONA VISIONE!!

1. @noranilpferd

Where: in camera da letto.

Why: in uno spazio così pulito e bianco, dove la luce naturale è protagonista, una piccola scrivania in bamboo trova posto tra le due grandi finestre che dominano la stanza. Pochi elementi sul piano, qualche tocco green e poche mensole sopra (String pocket di String Furniture).

2. @_designtales_

Where: nel living.

Why: semplice e minimal, il piccolo scrittoio non è altro che un sistema di scaffali su binari, in legno e metallo. E’ essenziale ma ha tutto quello che serve per isolarsi e lavorare concentrati.

3. @doitbutdoitnow

Where: nel living.

Why: lo scrittoio è antico ma reso attualissimo grazie alla sedia e agli altri accessori che completano lo stile. Personalizzato nel tempo da lampade minimal, quadri e porta bevande si inserisce perfettamente nella stanza. In particolare amo l’asimmetria dei cassetti (1 a sinistra e 2 a destra con maniglie) e il piccolo ripiano centrale.

4. @deer.home

Where: in camera da letto.

Why: piccola ma funzionale, la scrivania in legno recupera lo spazio grazie ai 3 cassetti a scomparsa contenuti nello spessore del piano. Il design minimal non prevede la maniglie ma si distingue per le gambe del tavolo: davanti più verticali mentre quelle vicino alla parete sono più oblique. Lo stile è completato da una lampada da tavolo e una bacheca a griglia dai toni gold e anche da qualche cornice.

5. @sarah_cocolapine

Where: nel living.

Why: più essenziale non si può! Sia nelle forme che nei colori questo “home office” è perfetto. Nessun cassetto, ma tutte le cianfrusaglie trovano posto nello scaffale (String pocket di String Furniture) e nella bacheca metallica di Fermliving. Domina il bianco, ma l’ambiente non risulta freddo grazie ai tocchi di nero e di grigio e grazie al legno.

Per finire..ci sono anch’io 🙂 : @nikio.projects !

Tu quale home office preferisci?
ENJOY!
signature
share
1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *