Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

Christmas wrapping inspiration!

Il Natale è letteralmente alle porte e io non ho ancora fatto nessun regalo, eppure la mia mente va subito lì: i pacchetti!

Ebbene sì, lo ammetto, questa è una delle mie tante manie: impacchettare, scegliere le carte, gli accostamenti perfetti, nastri, nastrini e per concludere in bellezza i bigliettini (ma questo è un mondo a parte).

Praticamente per me il vero divertimento non è girare per la città alla ricerca del regalo perfetto, è trovarli tutti il prima possibile per poi correre a casa e dedicare una giornata intera (se serve anche di più) a incartare.

Ovviamente prima di tutto ciò bisogna munirsi dell’occorrente, che però nel periodo natalizio possiamo facilmente trovare in qualsiasi negozio di articoli da regalo, merceria, cancelleria o anche nei vivai per qualche tocco verde.

Ho deciso di selezionare alcune idee che potrete facilmente proporre questo Natale.

1. Bacche rosse

Style curator

Semplice carta da pacchi natural style, qualche giro di spago intorno al pacchetto e un piccolo ramo di bacche rosse inserito dà il giusto tocco di colore al vostro pacchetto!

2. Rametto di Pino 

Mamme coi tacchi a spillo

Sempre minimal ma un po’ più rustico: uno spago grezzo che avvolge il pacco in modo classico con un bel fiocco al centro e qui il dolce tocco natalizio con il rametto di Pino. Facile, veloce, natalizio!

Style curator

Se volete fare un pacchetto ancora più ricercato mettete un bel rametto folto e anche un po’ di cannella, la spezia natalizia per eccellenza, e perché no anche un bel biscottino preparato da voi!

The entertaining house

Un’ottima idea è quella di unire al rametto di Pino anche un piccola pigna! Se poi avete tempo e voglia potete immergerla parzialmente in una tinta bianca per aggiungere l’effetto innevato e concludere il pacchetto con una spolverata di neve anche sulla carta regalo (basta utilizzare un pennello appena intinto nel colore bianco e lasciarlo gocciolare sul pacchetto alla Jackson Pollok).

3. White Christmas pattern

Homeyohmy

Un’idea molto semplice ma allo stesso tempo molto efficace è utilizzare una carta regalo bianca con un pattern natalizio, questo nella foto è Black&White e nordic style (io lo amo particolarmente).

Usate la stessa carta per tutti i pacchetti che poi rifinirete con diversi elementi: campanelli d’oro, rametti di pino, spago, coccarde sbarluccicose e fiocchi vari.

Utilizzate questa idea se avete preso tanti regali da consegnare a un gruppo di persone la stessa sera, la vostra immagine coordinata sarà evidente e farete un figurone!

Appunti di casa

Non avete trovato la fantasia che più vi piace? No worries! Prendete una patata, tagliatela circa a metà per il senso della lunghezza e scolpitela con l’aiuto di un coltellino ottenendo la forma desiderata: ecco fatto un timbro su misura!!

4. Forever Black

A misura di bimbo

Amate il nero e non potete farne a meno anche quando tutta la città si illumina di oro, rosso e verde? Niente Paura! Esistono tante soluzioni anche per voi: munitevi di carta regalo assolutamente total black, un nastro di juta, un cordino bianco&rosso e di un pennarello bianco.

Una volta impacchettato il regalo e fatto un bel fiocco grande potete decorare gli spazi liberi del pacchetto con qualche disegno divertente in tema natalizio o anche scrivere delle dediche!

(Suggerisco di realizzare un pattern a POIS bianchi utilizzando la gomma di una matita, basta intingerla nella vernice bianca e “picchiettare” sulla carta)

Trendenser

Per mediare un po’ il nero potete impacchettare alcuni regali con carta bianca e aggiungere solo qualche tocco black come il nastro, un bigliettino o una sagoma di carta (stella, alberello,fiocco, ecc).

5. Funny decoration

Hobby craft

Non potevo tralasciare i pacchetti natalizi dedicati ai più piccoli! Ecco alcune simpatiche idee selezionate per voi:

6. Sweet pics

Coul I have that?

Il pacchetto più dolce in assoluto è quello che prevede una foto d’infanzia o una foto che susciti belle emozioni legate a vecchi ricordi passati insieme alla persona che riceve il regalo!

Va bene qualsiasi genere di foto purché rilegata insieme a un bel nastro e a un pizzico di colore!

Macri

Penso sia davvero un pacchetto regalo speciale!

Per concludere: se volete fare un figurone con i vostri pacchetti regalo natalizi tenete a mente una regola fondamentale

l’importante è che tutti i pacchetti abbiano almeno un elemento in comune

Non importa che sia la carta regalo, il nastro, il colore o l’accessorio.

Per essere sicuri di essere sulla strada giusta mettete tutti i pacchetti uno accanto all’altro e se vi sembra che si somiglino tutti, è fatta!!

ENJOY!
signature
share
1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.