Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

Postcards from Parma

Posted on

Come spiegare questa sezione del blog? Semplicemente vorrei condividere foto di Parma -scatti non professionali realizzati da me che sono una dilettante- fatti in diversi momenti dell’anno e in diverse occasioni per farvi vedere a piccole puntate come cambia il volto della mia piccola amata città.

Penso che Parma sia splendida ma che la sua bellezza non sia così scontata o semplice da cogliere. Bisogna viverla giorno per giorno, passeggiare nei borghi, stare con il naso all’insù, per imparare a guardarla nel modo giusto.

Da quando sono venuta ad abitare in centro storico devo dire che le occasioni per assaporarla in ogni sua sfumatura sono aumentate notevolmente, soprattutto perché grazie al piccolo Riki e al mio lavoro sono sempre costretta a uscire di casa a piedi. Durante queste camminate a volte proprio non riesco a trattenermi, mi devo fermare a fare una foto perché quello stesso palazzo o quella stessa strada o quella stessa vetrina, davanti alla quale passo tutti i santi giorni, in quel momento mi sembra così bella che non posso farne a meno.

In primavera c’è una luce particolare, tutte le case colorate sembrano uscite da una rivista, ma in autunno, anche se tutto è più grigio, c’è sempre qualcosa che riesce a sorprendermi. Per non parlare del periodo natalizio, Parma con tutte le sue lucine è a dir poco meravigliosa!!!

Insomma vorrei mostrare anche a voi quello che i miei occhi vedono e da cosa è catturata la mia attenzione mentre passeggio per la città 🙂

Borgo del Correggio

 

Via Maestri – La Barberia

 

Via Luigi Carlo Farini

 

(in copertina Piazza della Steccata – Barberia Chioma)
ENJOY!
signature
share
3

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.