Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

SNOOPY (Flos) compie 50 anni!

L’iconica lampada Flos torna alle origini con una finitura nera opaca.

Per celebrare il 50° anniversario di Snoopy, la lampada creata nel 1967 dai fratelli Castiglioni e una delle lampade da tavolo più iconiche e ironiche nella storia del design, Flos ha prodotto una Limited Edition di 1700 pezzi numerati.

Il primo design creato per Snoopy, che voleva essere un omaggio al personaggio dei fumetti creato da Charles M. Schulz, che è ancora conservato alla Fondazione Achille Castiglioni, viene riportato ora alla luce grazie a questa speciale edizione che si differenzia dalla prima per l’elegante finitura goffrata matt black del suo inconfondibile riflettore a forma di “muso“.

Tutti gli altri dettagli rimangono fedeli al modello tradizionale, ad esempio la base cilindrica in pregiato marmo bianco venato inclinata rispetto al piano d0’appoggio su cui è fissato un disco in cristallo spesso e i tre fori per il raffreddamento che ricordano la presa di una palla da bowling.

La base in marmo, che nel progetto del 1967 ospitava l’interruttore di accensione-spegnimento e un dimmer elettronico per regolare la luminosità della luce  (una funzione molto innovativa in quel momento), ospita ancora le stesse funzioni attraverso un sensore touch dimmer altamente tecnologico.

E’ un’etichetta olografica con il suo numero di serie che certifica che ogni pezzo dell’edizione limitata  è assolutamente unico e autentico.

Penso che sia un’icona di stile, di design ma soprattutto un arredo così semplice e lineare che chiunque dovrebbe trovare un angolino nella propria casa per fare spazio a questa lampada così favolosa!

Snoopy Limited Edition Matt Black è destinata a fare storia e rappresenta un’opportunità unica sia per i collezionisti che per gli appassionati.
ENJOY!
signature
share
1

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.