Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
 

Un living outdoor o indoor?

Sarà che questi primi 2 mesi sono sempre stata in casa con la mia piccolina, salvo poche uscite con qualche raggio di sole, sarà che adesso finalmente ci siamo concessi una vacanzina in montagna, ma ultimamente penso solo a vivere all’aperto.

Ho voglia di natura, di aria fresca, di giornate di sole..però purtroppo a casa mia non ho un giardino o un terrazzino per sfruttare lo spazio esterno, quindi ogni tanto mi piace sognare ad occhi aperti e immaginarmi come arrederei un patio o un portico se ne avessi uno tutto mio.

Sono sicura di una cosa, lo vorrei arredare come se fosse un interno, lo vorrei vivere come se fosse un prolungamento della mia casa, un’estensione del mio living, una vera e propria stanza “aggiunta” da sfruttare nell’arco della giornata.

Ora sicuramente vi starete chiedendo se sia possibile avere un living outdoor caldo e accogliente come un living indoor!

Udite udite..ebbene si!! Questo è possibile non solo perché ormai al giorno d’oggi non c’è più una netta distinzione tra “arredo in&outdoor”, ma soprattutto perché gli stessi arredi per esterni sono ricercati e elaborati a tal punto che il vostro giardino sembrerà una vera e propria estensione dell’arredamento della vostra casa!!!

Eh si avete capito bene!!

Per fortuna la sperimentazione delle aziende del settore ha fatto passi da gigante e

adesso finalmente potrete trovare arredi per esterni con un gusto completamente interior..un esempio?

Unopiù!!

Marchio leader mondiale nella produzione di arredi per esterni, ma che negli ultimi anni si sta specializzando nella contaminazione con l’interior attraverso la creazione di prodotti più versatili, l’obiettivo principale è proprio quello di creare contaminazioni stilistiche fra in & outdoor, in modo da proporre prodotti che possano ambire ad entrambi gli spazi, e non si limitino solamente all’esterno.

Quindi dimenticatevi i soliti arredi per l’outdoor che siete abituati a vedere e mettetevi comodi, vi mostrerò con 5 esempi come gli stessi arredi per un living outdoor siano davvero perfetti anche se trasferiti nelle vostre bellissime case.

1. Welcome

Outdoor

Outdoor

Indoor

Nel sistema modulare Welcome i listelli di teak della struttura sono curvati a vapore secondo un’antica lavorazione artigianale. Nella nuova versione i listelli di teak si completano con un rivestimento di corda intrecciata a mano.

2. Tweed

Outdoor

Outdoor

Indoor

Tweed originariamente ha il significato di armatura tessile, un’armatura che dà come risultato un tessuto intrecciato, multi livello. La base strutturale è per l’appunto un’armatura in acciaio spazzolato, sulla quale viene intrecciato il Teak su due livelli distinti. Sostanzialmente il metallo rappresenta “l’Ordito” mentre il legno rappresenta “la Trama” del Tweed Unopiù.

3. Synthesis

Outdoor

Outdoor

Indoor

E’ forse Synthesis la collezione più importante per la storia Unopiù, in teak e fibra sintetica intrecciata. Una collezione modulare raffinata, epurata e completissima, apprezzata ed adatta per ogni ambiente e situazione, che si caratterizza per la ricchezza di elementi e per l’inedita combinazione del teak con la fibra lavorata artigianalmente.

4. Toscana

Outdoor

Outdoor

 

 

Indoor

Toscana è un salotto in ferro zincato verniciato a polveri, personalizzabile con oltre 30 cuscinature diverse, dallo stile lineare e dalle curve dolci, adatto a qualsiasi situazione, anche al piccolo terrazzo.

5. Deauville

Outdoor

Indoor

Indoor

Modularità ed eleganza sono i tratti distintivi di Deauville, la collezione di sedute lounge componibili che consente di creare infinite composizioni d’arredo. Un sistema versatile pensato sia per gli ambienti outdoor living che per gli interni di una casa dallo stile classico o contemporaneo. Accostare le sedute con cuscini decorativi in pendant con le texture ed abbinarle con il pratico vassoio indipendente, rende la collezione ancora più confortevole.

Non è ancora chiaro quale sia la novità!? ..se non avete un giardino ora potrete concedervi questi arredi ugualmente!! ^_^

 

Post scritto in collaborazione con Unopiù
ENJOY!
signature
share
5

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *